Addio serie D, si riparte dalla prima divisione.

22.09.2009 21:07

Vani sono stati i tentativi di acquisizione del titolo di serie D in seguito alla retrocessione in prima divisione della squadra nel campionato scorso. Per questo motivo la società non ha ostacolato la scelta di alcuni atleti di non aderire alla prima divisione, lasciandoli in prestito per le società della provincia: Di Stadio passa al Portici (serie D), Affinito e Ruotolo all'Ediltutto Pomigliano (serie C) mentre resteranno inattivi Di Falco e Bellotti (provenienti in estate dal Rossomaniero) e Giovanni Russo. Inoltre, tornano nelle rispettive società (per fine prestito) M.Spadaccio (Ediltutto, che lo girerà per una stagione al Volley Somma), Francesco D'Amore (Volley Somma), Barberis (Tya Marigliano, ancora senza squadra), Nappi, RozzaGiuliano (La Fiorente Camposano, che li girerà in prestito in serie D all' APD Nola), Castiello (VB Flyer) e De Lucia Enzo (Centro Volley San Marco). Si accaserà al Volley Somma anche Sossio Del Prete, in prova presso il nostro sodalizio in estate, mentre il palleggiatore Pesarino disputerà il campionato di prima divisione al Volley Volla (detentrice del suo cartellino), squadra allenata da Guido Tesoro, palleggiatore ancora di proprietà dell'ASD Casalnuovo. Sempre sul fronte cessioni, possibile il passaggio in prestito di Marco Petrella all' APD Portici in serie D. 

Dunque, si riparte dalla prima divisione mantenendo il progetto riservato alla crescita dei giovani: dopo le conferme di Verlanti ('92) e Genovese ('90, che rientra dal prestito alla VB Flyer in serie D), faranno parte della prima squadra anche Roberto e Gianluca Mennitto ('93), lo schiacciatore Cuccurese ('93), i centrali Giuseppe Di Stadio ('85) ed Emilio De Leone ('93). Per completare il nuovo roster, la società, con l'aiuto del tecnico Di Stasio, ha operato attivamente sul mercato portando a Casalnuovo un bel po' di atleti di esperienza per questa categoria: parliamo del libero Marcello D'Avino (fresco campione nazionale con la selezione degli arbitri Campani), dell'opposto Giuseppe Capocelli, degli schiacciatori Fabio Gulotta e Giacomo Napolano, tutti di proprietà del Victoria Marano, società con la quale il presidente Castellano sta risolvendo le ultime pratiche per il loro trasferimento. Acquistato anche dal Red Volley Maddaloni il giovane Alessandro Barretta ('92) che rinforzerà la selezione dell'Under 18 e completerà la rosa della prima squadra. In settimana arriverà in prova un palleggiatore di esperienza che affincherà il giovanissimo Mennitto G. Intanto lo schiacciatore della scorsa Under 16 Mario De Martino, verrà girato in prestito in II divisione all'Alta Marea Giotto Casoria di Mister Rino D'Andrea: giocherà comunque per il Casalnuovo nella selezione Under 18.        

Ufficializzati, inoltre, gli allenatori per il settore femminile: a guidare le rappresentative dell'U13 - 14 e 16 sarà il Mister Gianni Improta, tecnico di esperienza giovanile e regionale avendo allenato la Zeus Fiamma Torrese, società di serie C; mentre l'Under 12 è stata affidata nelle mani di Gaetano Affinito.

Un enorme in bocca al lupo dalla società a tutti gli atleti del sodalizio per questa nuova avventura sportiva e un grosso augurio per tutti gli atleti Casalnuovesi emigrati nelle altre categorie.

Indietro
Go To Other Form Welcome to ASP.NET Welcome to ASP.NET Back